Blog Graffiti

L'attimo è nel caos.
Ambrosia Mag
24
Nov

Ambrosia Mag, dove c’è il cibo buono

Il mondo dell’editoria c’è, esiste ancora, e ha un sottobosco di pubblicazioni fiorente e interessantissimo. Io sono la prima a cercare di rimanere al passo, perché esattamente come la musica la parola scritta si evolve e dissemina novità a una velocità allucinante. Qualche tempo fa avevo trovato un articolo che parlava di un magazine interamente dedicato al caffè. Giuro. Alla fine esistono periodici sul cucito, sulla pesca, addirittura sulle scarpe professionali sportive, se uno ha la passione del caffè, eccolo servito.

Drift Mag

Il suo nome è Drift, è un semestrale indipendente che racconta il mondo del caffè, ma, soprattutto, che racconta il mondo attraverso il caffè. Ciascun numero viene dedicato a una città, la prima uscita per esempio è stata costruita su New York, di cui vengono recensiti, segnalati e narrati i luoghi più interessanti dal punto di vista della caffeina; dai bar ai baracchini per le strade ai grandi ristoranti e posti specializzati.
Dalle menti di Adam Goldberg, Daniela Velasco e Elyssa Goldberg, già ideaori di Drift, nasce però la necessità di raccontare altri viaggi, che coinvolgano altri paesi e altri gusti.
L’idea che c’è dietro Ambrosia Mag, è semplice: unire l’approccio delle testate indipendenti che parlano di cibo al tipo di narrazione di quei magazine che ad ogni uscita focalizzano l’attenzione sull’esplorazione di un territorio specifico e sempre diverso.

Ambrosia Mag

Ambrosia Mag è l’evoluzione estesa di Drift, è un semestrale che offre un viaggio tra i sapori, gli ingredienti, le tecniche e le tendenze culinarie di una particolare regione, attraverso ricette, fotoreportage e interviste a quelli che sono i luoghi tipici della zona, dal ristorante mega pregio a quello local che apre solo quando vuole lui e fa solo quello che vuole lui.
Condividere le cose piacevoli è spesso una necessità, Ambrosia Mag si occupa di farlo con quelli che sono i posti belli e buoni dove mangiare, esplorando l’intimità di chi cucina e della sua terra, senza necessariamente selezionare la crème de la crème, ma puntando su ciò che ispira un senso di casa.

Ambrosia Mag

In queste settimane è uscito il primo numero, che vede come protagonista la penisola di Baja, che da’ sul pacifico ma è meno mainstream della sorella California.
Se volete migliorare le vostre skills culinarie, mangiare in modo più sano e internazionale, potete accattarlo online qui:

Ambrosia Mag Official Website

Segui e supporta Ambrosia Mag

Ambrosia Mag Official Facebook
Ambrosia Mag Official Twitter
Ambrosia Mag Official Instagram

Scrivi un commento